About Me

Andrea aka Conetto è un artista d’origine abruzzese (esattamente di Avezzano [Aq]) trapiantato in quel di Torino sin dai tempi universitari. Mentre portava avanti con impegno gli studi in Architettura, il Conetto ha intrapreso un’attività artistica molto proficua che nel tempo si è evoluta e lo ha fatto spaziare dal mondo del fumetto a quello del decoro su oggetti fino ad approdare in quello della pittura con acrilici markers a base d’acqua. Andrea nel tempo ha ottenuto il supporto di grandi produttori di markers come Molotow e Uniposca, materiale che usa per la realizzazione delle sue Tele. Queste sono pezzi unici, non riproducibili in serie, diverse l’una dall’altra nei colori e nel decoro rendendole delle vere e proprie opere di design. I suoi lavori infatti esaltano le teorie sui colori complementari (nella ricerca della luminosità tramite contrasti) e il decoro in stile frattale il quale rende le tele simili a vetrate gotiche ma dal senso Liberty. Un decoro organico e pensato per far si che la tela risulti fortemente d’impatto ed elemento caratterizzante dell’ambiente in cui viene esposta. Le opere riescono ad essere protagoniste indiscusse negli ambienti in cui si trovano ponendosi come veri e propri fulcri. Il colore spesso è in contrasto con figure lasciate in bianco così da creare un effetto di profondità in uno spazio che rimane comunque limitato all’interno della tela.

Sul ConettoWebSite, oltre ad essere uno spazio dedicato alla mostra virtuale della sua produzione, è possibile acquistare le sue opere tramite sistema Paypal e quindi in totale sicurezza.

Andrea è anche co-fondatore del Lab AULAQUATTRO che si occupa di Architettura, Interior, Restyling, Grafica, Identity design e Design.

– – – – – – – – – – – – – – – – – –

MARKERS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *